Sogni di luce

Messina: denunciate 2 radio per pirateria musicale

Posted on: 17 giugno 2009

E pensare che una volta radio pirata faceva rima con radio impegnata


radio

I rappresentanti legali di due emittenti messinesi, ”Europa Radio” di Santa Teresa di Riva e ”Radio Phenomena” di Furci Siculo, sono stati denunciati per le violazioni previste dalla normativa inerente alla protezione del diritto d’autore e gli altri diritti connessi al suo esercizio. Le due radio sono finite nel mirino della Brigata della Guardia di Finanza di Ali’ Terme, nel messinese, nell’ambito delle attivita’ volte alla repressione della pirateria audiovisiva. L’operazione e’ stata effettuata lo scorso 11 giugno congiuntamente a funzionari delle sedi Siae di Palermo e Messina e dei servizi di antipirateria della Direzione Generale della Societa’ con sede a Roma. Le emittenti interessate hanno pero’ manifestato la volonta’ di regolarizzare le rispettive posizioni nei confronti della Siae, utilizzando repertorio musicale protetto e sottoscrivano una specifica licenza alla diffusione via etere rilasciata dalla Siae e corrispondano, sulla base dei dati desunti dal conto consuntivo annuale, i compensi dovuti.

Fonte: www.strill.it

Qualche piccolo link per ascoltare tutta la musica che volete, www.jamendo.com, tantissimi artisti che non hanno nulla da invidiare agli artisti più blasonati, mandati fino all’ossessione  dalle “radiole” locali, con l’unica differenza che questi hanno deciso di stare fuori dai normali circuiti di distribuzione e dalle industrie musicali, da questo sito è possibile sia ascoltare che scaricare musica in modo gratuito e legale.

Se poi volete ascoltare musica di artisti già famosi potete visitare il sito www.lastfm.it il sito crea un profilo dei vostri gusti musicali e vi consiglia artisti e canzoni che potrebbero piacervi.

Annunci

3 Risposte to "Messina: denunciate 2 radio per pirateria musicale"

Chissà se sono i primi “segnali”.

E qui non esiste neanche lontanamente “l’onda verde”, ma in linea generale solo intere generazioni di giovani scientificamente cresciuti come “figli di maria” la cui massima aspirazione è il “trono”.

e mi sa che gli resterà tale questa aspirazione…

Hey would you mind sharing which blog platform you’re working with? I’m looking to start my own blog soon but I’m having a difficult time deciding between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your layout seems different then most blogs and I’m looking for something completely unique. P.S My apologies for getting off-topic but I had to ask!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog di attualità in merito a S. Teresa di riva e dintorni

seguimi via feed

CLICCA SULL'ARANCIA

abbonati ai miei feed rss

cos'è un feed rss?

desirèe ha bisogno di te

Desirèe ha bisogno di te!

giugno: 2009
L M M G V S D
« Mag   Lug »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Categorie

RSS dai blog che leggo

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: